20 Agosto 2019
[]

[]
News
percorso: Home > News > News Generiche

PRESENTATO IL "NUOVO" POTECO

14-02-2015 13:25 - News Generiche
Inaugurazione ufficiale, venerdì 13 febbraio 2015, per la nuova sede del POTECO (Polo Tecnologico Conciario).

Nella sua rinnovata sede, il Polo Tecnologico Conciario è pronto ad accrescere il proprio contributo a ricerca, formazione e trasferimento tecnologico in campo conciario. La nuova struttura del POTECO si estende complessivamente su un´area di circa 6000 mq, di cui 2000 quelli del primo lotto, già operativo e che vedrà ora la sua inaugurazione.
Il "nuovo" POTECO dispone di un´area laboratorio chimico-fisico potenziata con nuovi strumenti in grado di realizzare specifiche prove su pelle e cuoio e sofisticati test fisico-meccanici. I laboratori del POTECO sono complessivamente 4 e consentono di effettuare prove fisiche e chimiche.

Nel Polo Tecnologico Conciario è stata ampliata la conceria sperimentale, con macchinari utili a completare il ciclo di lavorazione a secco: praticamente è possibile replicare nel POTECO l´intero processo conciario. Per la formazione, altro cardine delle attività del Polo Tecnologico Conciario, oltre alle aule dove proseguirà la formazione classica come nella precedente sede, spazio nella nuova sede per l´area informatica e l´ area linguistica.

Realizzazione siti web www.sitoper.it