28 Maggio 2018
[]

[]
percorso: Home

L´attività di formazione

Il PO.TE.CO. è un centro di formazione a servizio delle concerie e della filiera Moda.
Agenzia formativa certificata ai sensi della norma ISO 9001 (n° 9175.POTE) e dal 2003 riconosciuta come Agenzia Formativa Accreditata da parte della Regione Toscana (cod. PI0415).

Sede distaccata dell’Università di Pisa, vede attivi 4 corsi di laurea, di cui uno ordinario (Tecnologie Industriali Conciarie) e tre facoltativi (Processi Conciari Ecocompatibili, Macchine ed Impianti per Conceria e Sicurezza nell’ambito del lavoro), creati dalla collaborazione tra Università di Pisa, Associazione Conciatori di S. Croce s/Arno e Consorzio Conciatori di Ponte a Egola.
Nell’ambito della formazione, numerosi sono i corsi organizzati presso la struttura, sia per occupati che disoccupati:

  • Formazione Finanziata: attività formative finanziate dal Fondo Sociale Europeo (FSE) finalizzate alla formazione o all’aggiornamento di specifiche figure professionali (ITS – IFTS).

  • Formazione a catalogo personalizzata: corsi per l’aggiornamento e la specializzazione del personale aziendale operante nei diversi settori di destinazione d’uso della pelle (conceria, calzatura, pelletteria, moda), con contenuti, durata e modalità realizzati in funzione delle esigenze aziendali.

  • Collaborazione con le Scuole Medie Superiori del territorio: “ITIS Cattaneo di San Miniato”, “IIS Arturo Checchi” di Fucecchio, “ISIS Il Pontormo di Empoli”, “ITI Galileo Ferraris di Empoli”, “Liceo G.Marconi di San Miniato”.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata