20 Agosto 2019
[]

[]
News
percorso: Home > News > News Generiche

VALORIZZARE LA COMUNICAZIONE TRA GLI OPERATORI DELLA FILIERA-PELLE

16-06-2015 10:15 - News Generiche
La filiera della pelle a confronto su sostenibilità e innovazione nel futuro della conceria, venerdì 12 giugno in occasione del 43° Convegno Nazionale AICC (Associazione Italiana Chimici Cuoio) che si è svolto all´Istituto Cattaneo di San Miniato.

Relatori del convegno: Gianluigi Calvanese, presidente AICC, Valentina Beghetto, del diparimento scienze molecolari Università Ca´ Foscari Venezia, Gustavo Defeo, per Ars Tinctoria, Nicola Andreanini, direttore Aquarno, Tiberio Daddi, della Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant´Anna, Daniela Caracciolo, per la Stazione Sperimentale delle pelli e materie concianti e Maurizio Masini, del dipartimento di scienze politiche sociali e cognitive Università di Siena. A coordinare i lavori il direttore del POTECO Domenico Castiello.

Tra gli spunti emersi nel convegno la necessità di una comunicazione sempre più incisiva tra tutti gli operatori della filiera, dai produttori ai consumatori, partendo dall´esempio dei capitolati sottoposti dai clienti ai produttori di pelle, capitolati spesso formulati in modo impreciso, svincolati dalle reali dinamiche produttive e commerciali delle aziende

Realizzazione siti web www.sitoper.it