22 Aprile 2019
[]

[]
News
percorso: Home > News > News Generiche

IL POTECO PREMIA GLI "AMICI PER LA PELLE"

27-03-2013 09:57 - News Generiche
Anche per l´ultima edizione del progetto didattico "Amici per la Pelle", finalizzato a diffondere tra gli studenti del Comprensorio del cuoio la conoscenza delle risorse connesse all´industria conciaria, il POTECO ha partecipato attivamente confermandosi uno dei principali sostenitori dell´iniziativa: numerose le visite presso il Polo Tecnologico Conciario effettuate dai circa 400 studenti del distretto santacrocese coinvolti nel progetto.
Ad accogliere i giovani allievi presso il POTECO , da ottobre a marzo, periodo in cui si è svolto il progetto, il direttore Domenico Castiello con l´amministratore delegato Leonardo Volpi e con i responsabili del laboratorio e delle attività scientifiche svolte presso il Polo Tecnologico Conciario.
Durante lo svolgimento di "Amici per la Pelle" gli studenti hanno partecipato al concorso di idee "Conciati nel Tempo" divertendosi a realizzare, coordinati dai docenti e dai dirigenti dei propri istituti scolastici, opere in pelle ispirate all´evoluzione del design. Hanno aderito all´iniziativa le classi seconde medie degli istituti comprensivi di Santa Croce sull´Arno, Fucecchio, Castelfranco di Sotto e Ponte a Egola. A marzo, in una finale articolata in tre giornate, si è svolta la premiazione dei lavori ritenuti più rappresentativi: a premiare i ragazzi anche il direttore Domenico Castiello e l´ad POTECO Volpi, insieme a numerosi rappresentanti dell´intero tessuto socio-economico locale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata