20 Agosto 2019
[]

[]
News
percorso: Home > News > News Generiche

IL POTECO PREMIA GLI "AMICI PER LA PELLE"

27-03-2013 09:57 - News Generiche
Anche per l´ultima edizione del progetto didattico "Amici per la Pelle", finalizzato a diffondere tra gli studenti del Comprensorio del cuoio la conoscenza delle risorse connesse all´industria conciaria, il POTECO ha partecipato attivamente confermandosi uno dei principali sostenitori dell´iniziativa: numerose le visite presso il Polo Tecnologico Conciario effettuate dai circa 400 studenti del distretto santacrocese coinvolti nel progetto.
Ad accogliere i giovani allievi presso il POTECO , da ottobre a marzo, periodo in cui si è svolto il progetto, il direttore Domenico Castiello con l´amministratore delegato Leonardo Volpi e con i responsabili del laboratorio e delle attività scientifiche svolte presso il Polo Tecnologico Conciario.
Durante lo svolgimento di "Amici per la Pelle" gli studenti hanno partecipato al concorso di idee "Conciati nel Tempo" divertendosi a realizzare, coordinati dai docenti e dai dirigenti dei propri istituti scolastici, opere in pelle ispirate all´evoluzione del design. Hanno aderito all´iniziativa le classi seconde medie degli istituti comprensivi di Santa Croce sull´Arno, Fucecchio, Castelfranco di Sotto e Ponte a Egola. A marzo, in una finale articolata in tre giornate, si è svolta la premiazione dei lavori ritenuti più rappresentativi: a premiare i ragazzi anche il direttore Domenico Castiello e l´ad POTECO Volpi, insieme a numerosi rappresentanti dell´intero tessuto socio-economico locale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it