19 Novembre 2017
[]

[]
percorso: Home > I Laboratori

Laboratorio Prove Fisico-Meccaniche

Il laboratorio effettua i principali test di resistenza fisico-meccanica, di solidità del colore, nonché i test di verifica della stabilità e della compatibilità dei materiali.
Attraverso metodi standardizzati (normative nazionali ed internazionali UNI, EN, ISO, GB, GB/T, QB/T …) e procedure interne appositamente sviluppate per specifiche esigenze, PO.TE.CO. ha la possibilità di controllare le proprietà e le tenute dei materiali, in maniera da verificare la corrispondenza alle principali norme di requisito ed ai capitolati tecnici imposti dai Brands.


PO.TE.CO. offre inoltre servizi di assistenza:

- alle concerie, in termini di revisione dei capitolati tecnici dei Brands, analisi da effettuare su articoli con caratteristiche specifiche oppure danneggiati, ottimizzazione di processo, prodotto e ricerca mirata ad una riduzione dell’impatto ambientale e sviluppo di matrici maggiormente eco-compatibili.

- alle firme, per lo sviluppo di capitolati tecnici cercando di ottimizzare al meglio le esigenze qualitative e prestazionali conciliandole con i tempi di produzione del pellame e del manufatto, a tutela sia della conceria che dell´azienda manifatturiera.

Analisi di manufatti danneggiati : esecuzione di prove tecnologiche finalizzate all’individuazione dell’origine di difetti e problematiche di varia natura e consigli tecnici per la loro prevenzione/risoluzione.


In collaborazione con il “CTC China” è possibile garantire gli Standard Internazionali China-GB (report ufficiale riconosciuto dalle autorità cinesi) su pelle, tessuti e prodotti finiti.
Dimensione: 98,68 KB
Scarica il documento completo con l´elenco prove Fisico-Meccaniche.






Realizzazione siti web www.sitoper.it