25 Settembre 2017
immagine di testa


immagine di testa
percorso: Home

L´attività di formazione

Il PO.TE.CO. è un centro di formazione a servizio delle concerie e della filiera Moda.
Agenzia formativa certificata ai sensi della norma ISO 9001 (n° 9175.POTE) e dal 2003 riconosciuta come Agenzia Formativa Accreditata da parte della Regione Toscana (cod. PI0415).

Sede distaccata dell’Università di Pisa, vede attivi 4 corsi di laurea, di cui uno ordinario (Tecnologie Industriali Conciarie) e tre facoltativi (Processi Conciari Ecocompatibili, Macchine ed Impianti per Conceria e Sicurezza nell’ambito del lavoro), creati dalla collaborazione tra Università di Pisa, Associazione Conciatori di S. Croce s/Arno e Consorzio Conciatori di Ponte a Egola.
Nell’ambito della formazione, numerosi sono i corsi organizzati presso la struttura, sia per occupati che disoccupati:

  • Formazione Finanziata: attività formative finanziate dal Fondo Sociale Europeo (FSE) finalizzate alla formazione o all’aggiornamento di specifiche figure professionali (ITS – IFTS).

  • Formazione a catalogo personalizzata: corsi per l’aggiornamento e la specializzazione del personale aziendale operante nei diversi settori di destinazione d’uso della pelle (conceria, calzatura, pelletteria, moda), con contenuti, durata e modalità realizzati in funzione delle esigenze aziendali.

  • Collaborazione con le Scuole Medie Superiori del territorio: “ITIS Cattaneo di San Miniato”, “IIS Arturo Checchi” di Fucecchio, “ISIS Il Pontormo di Empoli”, “ITI Galileo Ferraris di Empoli”, “Liceo G.Marconi di San Miniato”.

Realizzazione siti web www.sitoper.it